Uno dei giovani ci racconta cosa l’ha toccato dell’incontro mattinale con gli adolescenti del Centro Zulianello.
La testimonianza di Mattia (Villarotta)
Giorno 4
Uno dei giovani ci racconta cosa l’ha toccato dell’incontro mattinale con gli adolescenti del Centro Zulianello.
La testimonianza di Mattia (Villarotta)
Giorno 4
Già addentrati in alcune dinamiche quotidiane, i giovani missionari sono accolti dalla realtà e arricchiti di sorprese. Aurora ci racconta cosa hanno visto i suoi #occhiaperti
La testimonianza di Aurora (Assisi, Umbria)
Giorno 3
Con gli “occhi aperti”, in città ed al Centro Frei G. Zulianello (M’Banza Congo, Angola), la testimonianza di Noemi.
Giorno 2
#occhiaperti
#missiogiovani
#missionarietà
Giorno 1 – Arrivati a M’Banza Congo (Zaire), Angola
Testimonianza di Alessia!
“E ALLORA DAMMI OCCHI NUOVI PER VEDERE IL CIELO IN PIÙ PER POTER GUARDARE UN PO’ PIÙ SU” #occhiaperti 2
Movimento, valigie, eccitazione, ardore, abbracci, biglietti e… valigie ancora! Mentre a Parigi si apre l’edizione olimpica, noi siamo all’Aeroporto di Malpensa (Milano). Con gli #occhiaperti ed il cuore che batte!
In partenza per Luanda – con una piccola pausa ad Istanbul ed accompagnati da sr Franca e da una missionaria svizzera, 12 giovani partono per l’esperienza missionaria “dalle Suore” a M’Banza Congo e Luanda (Angola).

Una bella squadra desiderosa di una vera e propria “palestra di vita”. Le settimane di servizio e annunzio saranno strumento di incontro, di formazione, di missione e – perché no? – di promozione della pace e del bene.


Non mancheremo di condividere le novità con il passare dei giorni.
“Até breve!!!”
I bambini e ragazzi del Centro frei G. Zulianello, durante questi giorni di vacanza scolastiche, stanno godendo delle bellezze che ci sono attorno alla città di M’Banza Kongo.
Gita a M’banza Magina per giocare, riposare, approfondire alcuni temi come la violenza, le relazioni, la cura della persona e la sfida del vivere insieme.
Con i più piccoli, giochi e attività di disegno per stimolare la creazione. La gioia dello stare insieme supera le fatiche…soprattutto se a concludere la giornata arrivano biscotti e succo di frutta…UNA FESTA!

ECCO ALCUNE IMMAGINI CHE RACCONTANO L’ESPERIENZA FATTA DURANTE LA GITA:


In questa settimana, con l’aiuto di Fra Estevão OFM Capp le giovani in formazione nella Comunità di São Josè, a M’Banza Bongo, hanno potuto conoscere più da vicino alcuni aspetti della vita di San Francesco e Santa Chiara. In modo particolare si sono soffermate sull’incontro tra Chiara e Francesco, l’incontro con il Crocifisso di San Damiano e l’evento delle Stimmate. La gioia di poter conosce e e approfondire la vita di questi santi che ci accompagnano, allarga il desiderio di approfondire anche attraverso i loro scritti, tutto il patrimonio che ci hanno lasciato.


E non può mancare l’attività di cucina…cucina Italiana in terra Angolana!
E’ bello vedere come le relazioni arricchiscono la nostra vita e ci aprono sempre a qualcosa di nuovo, di non conosciuto che ha il gusto di NOVITA’. In questi giorni la nostra comunità di M’Banza Kongo è stata visitata da alcune persone, e come in ogni visita che si riceve, essa porta in sè la bellezza dell’ascolto, della meraviglia, di gioie e di fatiche condivise.