“L’amore di Cristo ci avvince e ci spinge (cfr 2 Cor 5,14). Si tratta qui del duplice amore: quello di Cristo per noi che richiama, ispira e suscita il nostro amore per Lui. Ed è questo amore che rende sempre giovane la Chiesa in uscita, con tutti i suoi membri in missione per annunciare il Vangelo di Cristo, convinti che «Egli è morto per tutti, perché quelli che vivono non vivano più per sé stessi, ma per colui che è morto e risorto per loro» (v. 15). A questo movimento missionario tutti possono contribuire: con la preghiera e l’azione, con offerte di denaro e di sofferenze, con la propria testimonianza”.

Sono parole del Messaggio di Papa Francesco per la 97ma Giornata Missionaria Mondiale che celebreremo il prossimo 22 ottobre. https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/missions/documents/20230106-giornata-missionaria.html

“L’urgenza dell’azione missionaria della Chiesa comporta naturalmente una cooperazione missionaria sempre più stretta di tutti i suoi membri ad ogni livello”. Ed è proprio quanto celebriamo in queste settimane con i gruppi che “vanno in missione”… “vengo in missione”.
Dalla Svizzera e dall’Italia verso il Brasile e l’Angola, per condividere e ricevere la Buona Notizia ed invitare tutti a “camminare insieme sulla via della pace e della salvezza che Dio in Cristo ha donato all’umanità”.

Se leggi questo messaggio e sei ispirato/a a partecipare in una delle nostre missioni, ti aspettiamo. Sei benvenuto/a.
INFO: sr Chiara Lusetti +39 328 151 8974



