Come ogni anno nell’anniversario della “pasqua” di Fr Giorgio, il Centro “Frei Giorgio Zulianello” (frati, bambini, educatori e le suore MFVI), hanno voluto ricordarlo con la Celebrazione dell’Eucaristia.
“Dona a lui, Signore, e a tutti quelli che riposano in Cristo, la beatitudine, la luce e la pace” (canone I della Messa, nel momento del ricordo dei defunti).

Chi è Fr. Giorgio Zulianello?
Padre Giorgio Zulianello è nato il 14 marzo del 1944 a San Stino di Livenza (Venezia).
Da giovane entrò a far parte del Seminario francescano. Diventò frate cappuccino; alcuni anni dopo, il Patriarca di Venezia A. Luciani (futuro Papa Giovanni Paolo I ) lo consacrazione sacerdote.
Missionario in Angola, fra Giorgio operò durante molte guerre civili rischiando la vita per salvare tanti bambini. Li ha accolti nel convento francescano; da qui è nato un Centro d’accoglienza che, dopo la sua morte, ha preso il suo nome. Ha costruito una falegnameria con l’intento di offrire ai ragazzi un futuro migliore.
Padre Giorgio è morto all’età di 63 anni il 28 giugno 2007 in un incidente aereo.
Ricordiamo con gratitudine tutti coloro che in questi anni hanno dato continuità all’attività iniziata da fr Giorgio grazie a donazioni, preghiere e sostegno di vario tipo.
Fr Giorgio, dal cielo, interceda per ciascuno!

