
Sr Stefania, sr Vittoria e Marieth (aspirante), in compagnia di fr Deus Dado e della sorella, hanno visitato e pregato nel santuario di São José de Calumbo situato a Luanda, nella diocesi di Viana.
Il Santuario di São José de Calumbo è gestito dall’ordine dei Passionisti dal 2013. Si trova alla fine della strada di Zango, accanto al fiume Kwanza, in un paesaggio particolare e ricco del corridoio di Kwanza.
Il santuario è caratterizzato da una cappella costruita nel XVIII secolo e classificata nel 1959 come edificio di interesse pubblico, situata a meno di 100 metri dal fiume.
La Cappella presenta una simmetria molto pronunciata, caratterizzata da un frontone triangolare con aperture sormontate da architravi curvi.
Ogni “Pellegrinaggio” ad un Santuario evoca vissuti legati alla fede e devozione religiosa, rimanda all’esperienza di lunghi cammini per seguire una chiamata interiore profonda.
Il termine latino “peregrinus” indica forestiero, viandante, errante, colui o colei che si sposta da un luogo all’altro, lontano dalla sua patria.
Un bel motivo per conoscere il Santuario!

