Nelle ultime settimane ci sono stati tanti incontri a Luanda. In genere, primi incontri, per conoscere, presentarci, salutare. Abbiamo fatto delle foto. Come dice Pennac, abbiamo fatto delle foto “per non dimenticare”.
Questo Blog ha già 9 anni di vita. Più che gli anni del Blog, la sua bontà è la vita che racconta lungo le sue pagine. Ogni pagina ci dona alcune foto e così, ogni tanto, la tecnologia si trasforma in un potente strumento per racconta la vita e “per non dimenticare!.
Questa pagina, “Album foto”, vuole fissare nella memoria alcuni incontri. Un ALBUM FOTO “per non smettere di guardare” o meglio, per ritornare ogni tanto e con stupore, alla luce del cammino percorso, ringraziare. Ogni foto ci aiuta a ringraziare.
Di seguito, 3 momenti significativi! Ne seguiranno altri nelle prossime condivisioni.
Messa a San Miguel, prima Cappella della zona (appartiene alla Parrocchia Santísima Trindade). Ogni sabato mattina, alle 6 e mezza! Cammini sabbiosi.










“Passeio até a ilha” – Passeggiata comunitaria per celebrare il nostro Padre San Francesco (4 ottobre)









Festa diocesana per il patrono, san Francesco, 6 ottobre, presieduta da Mons. Emilio Sumbelelo, vescovo di Viana. La Diocesi è “giovane”; è stata creata nel 2007 da Papa Benedetto XVI. Durante la celebrazione, un offertorio di circa 500 metri, con danze e doni per il nuovo Centro di Accoglienza per bambini di strada. 7 ordinazioni diaconali e 4 sacerdotali. Tanta gente. Canti, partecipazione, gioia!!!




“Amo le fotografie non scattate quello che non potrai mai mostrare. Quelle scattate dai battiti di ciglia. Più sguardi, più scatti infinite foto. Te le porti dentro in un rullino di cuore indelebile” (M. Pirro)
Até jà!