Uno spazio di servizio ecclesiale è quello dell’accompagnamento vocazionale. Suor Rosalie inizia a dare i primi passi nella Comunità di Luanda ed il filo che conduce il suo servizio è il discernimento delle chiamate di Dio nella vita!!!.
Un servizio ai giovani!
Ce ne sono tante [chiamate!]!. La verità è che Dio continua a crearci, ogni giorno. Mediante la Sua Parola, Lui è all’opera nel mondo, in noi. Ogni giorno ci dona una Sua Parola che ci chiama alla vita.
“Tocca a noi riconoscere le parole molteplici che traducono questa Parola creatrice… ed è spesso nel tentativo di rileggere la nostra vita sotto lo sguardo di Dio, che diveniamo sensibili agli appelli che ci rivolge” (S. Fausti)

Foto: incontro del Gruppo Vocazionale. Parrocchia Santissima Trinità, Diocesi di Viana (Luanda)

Ogni giorno ci è data la possibilità di ASCOLTARE le chiamate e RISPONDERE ma soprattutto DIVENTARE L’OPERA DI DIO!
“Dio aveva chiamato e l’uomo aveva risposto. Egli aveva creduto che gli sarebbe bastato fare questo o quello per entrare nelle grazie di Dio. Ma è lui che Dio vuole. L’uomo non può salvarsi per mezzo delle proprie opere, per quanto buone esse siano. Egli deve diventare l’opera di Dio!” (E. Leclerc, La sapienza di un povero, pp. 132-133).
Parrocchia Santissima Trinità, Luanda, Angola