Affinché tutti i bambini e le bambine abbiano vita…

… e l’abbiano in abbondanza. A Viana, una festa per riconoscere, ringraziare e rendere omaggio al lavoro di tutti coloro che costruiscono la Pastoral da Criança e contribuiscono a far sì che i bambini abbiano la vita in abbondanza.

La Comunità MFVI di Viana celebra con la grande Famiglia della Pastorale del Bambino e della Bambina. La “Pastorale dà Criança” è stata fondata in Brasile dalla Dottoressa Zilda Arns e dall’allora Arcivescovo di Londrina, Mons. Geraldo Majella Agnelo.

Il suo obiettivo è promuovere attività per la riduzione della mortalità infantile e materna, della denutrizione, della violenza familiare, e per lo sviluppo integrale dei bambini. Il motto ispiratore di tutto il progetto è: .. affinché tutti i bambini e le bambine abbiano vita e l’abbiano in abbondanza, in riferimento al Vangelo di Giovanni (Gv 10,10).

Nacque 25 anni fa è attualmente presente in America Latina (Argentina, Bolivia, Brasile, Honduras, Colombia, Repubblica Dominicana, Panama, Messico, Guatemala, Paraguay, Venezuela), in Asia (Filippine e Timor est) e, tra le nazioni africane oltre Guinea-Bissau, Guinea, Mozambico, in Angola.

25 anni in favore dei bambini e bambine più bisognosi! Ne seguiranno molti altri.

Siamo grate di farne parte!

Lascia un commento