Vogliamo che le nostre Case/Comunità siano un luogo di invito, un luogo di accoglienza, un luogo di riposo e festa.



Con il passare dei mesi e grazie all’accoglienza della comunità e dei vicini, stiamo conoscendo il quartiere, la parrocchia, la gente, la Diocesi di Viana. E siamo felici di poter accogliere e condividere ciò che abbiamo: un ampio cortile, alberi ombrosi, la fede.
Nei giorni scorsi, due iniziative hanno arricchito il nostro cortile di voci e preghiere: i ritiri di Promaica (Promoção da Mulher Angolana na Igreja Católica) e dei laici e laiche Diocesani. È un modo concreto di servire il popolo.
“Sarà caratteristica essenziale della Congregazione lo spirito di fraternità evangelica: “ut sint unum”! Ogni “Casa” dovrà considerarsi come una vera famiglia cristiana, in cui la semplicità, la schiettezza, la generosità, la letizia, il servizio scambievole e l’unità dei membri, dovranno manifestarsi tipicamente. E sarà loro vanto, in ogni luogo dove Dio le chiamerà, essere considerate, dal popolo che vede, giudica e apprezza, come formanti un “cuor solo ed un’anima sola” davanti alla verità e al bene comune.
“E’ questa la vera ‘fraternità’ che vince i peccati del mondo” (Luci sul sentiero)