LAVORO IN VIA DI SVOLGIMENTO

La nostra Comunità di Sorelle a M’Banza Congo collabora dal 2026 con i Frati Cappuccini della Provincia di Angola nella gestione del Centro Frei Giorgio Zulianello. Il Centro è un’istituzione che si occupa di curare, educare, proteggere e formare circa 100 bambini ed adolescenti in situazione di vulnerabilità di Mbanza Kongo (Provincia dello Zaire).

Promotrici, insieme ai Frati Cappuccini, della necessità di riabilitazione e riorganizzazione del Centro Frei Giorgio Zulianello, abbiamo formulato ed inviato nel 2021 un progetto per il finanziamento ad Azule Energy, approvato dal Ministero del Petrolio e Gas.

Negli ultimi anni, tutti i residenti del Centro FGZ sono stati trasferiti in un altro spazio nelle vicinanze. Gli inconvenienti non sono stati pochi. Tuttavia, speriamo con entusiasmo che la struttura in fase di ristrutturazione sia pronta il prima possibile.

Speriamo che presto, molto presto, i bambini e gli adolescenti possano godere di uno spazio più accogliente, bello, spazioso… umano.

Nelle foto: prima e come sta venendo…!

C’è ancora da lavorare, ma ce la faremo!!!

Il processo di ristrutturazione sta andando avanti.

Lascia un commento