Il sole non dimentica nessun villaggio

Siamo liete di comunicare che il progetto di cooperazione “Il sole non dimentica nessun villaggio” promosso dalla onlus “Aiuta un amico” è stato approvato all’unanimità dai soci e ci è stato comunicato in occasione della Giornata dell’infanzia africana (16 giugno u.s.).

Anche la Fondazione Gocce Vive, che appoggia le missioni MFVI, sosterrà il progetto che sta dando in suoi primi passi… in realtà sta iniziando a gattonare!

In pro dei bambini e delle bambine a Viana (Angola).

In forma sintetica esponiamo gli obiettivi della cooperazione:

  1. Realizzazione dell’attività di alfabetizzazione/doposcuola per bambini fuori dal sistema scolastico o che necessitano di accompagnamento e supporto scolastico ▪ Adeguamento della struttura (Centro Pastorale São Miguel collegata alla scuola parrocchiale) e dell’arredo. ▪ Sussidio per i professori e il personale specializzato (psicologo, medico, assistente sociale …). ▪ Fondo per l’iscrizione e retta annuale di tot (20) bambini e adolescenti fuori dal sistema scolastico per mancanza di mezzi economici. ▪ Distribuzione di una merenda e/o refezione adeguata per turno (mattina e
    pomeriggio). ▪ Distribuzione di vestiti e materiale scolastico (a necessità)
  2. In collaborazione con il Progetto della Pastoral da Criança sostenere la distribuzione di una refezione quotidiana per bambini denutriti.
  3. Offrire un fondo per l’iscrizione e la retta scolastica annuale a bambini e adolescenti che ancora non hanno accesso alla scuola per mancanza di mezzi economici.

Vi terremo informati.

Lascia un commento