É sempre bello ricevere visite. Qui in Angola c’é un detto: una casa visitata é una casa benedetta. Possiamo anche dire che una scuola visitata é una scuola benedetta!
Le nostre amiche Elisa, Loredana e Ida sono venute a visitarci in questi giorni, portando allegria e creativitá ai bambini del Progetto di alfabetizzazione “Aiuta un amico”, qui in Viana.

Le nostre amiche, provenienti dal Canton Ticino, hanno regalato ai bambini una bella attivitá sui Diritti dell’Infanzia ed hanno incontrato piena partecipazione.



I diritti dei bambini sanciti dalla Convenzione ONU mirano a garantire a ogni minore crescita, sviluppo e protezione in un ambiente sano, sicuro e stimolante. Tra i diritti piú importanti figurano il diritto all’uguaglianza, alla salute, all’istruzione, al registro di nascita e includono la protezione da violenza e sfruttamento.
É molto importante che i bambini conoscano i loro diritti e gli adulti vengano sensibilizzati al loro riconoscimento, solo cosí la societá futura sará piú umana e umanizzante.
Grazie care amiche.



