Per camminare insieme

Lunedì, 10 Novembre, nella Diocesi di Mbanza Congo, i religiosi e le religiose si sono trovati per una giornata di preghiera e per le elezione del nuovo consiglio della CIRA, (Conferenza degli istituti religiosi di Angola).

Durante la mattinata padre Joao Paulo sj, ha spezzato la Parola di Dio approfondendo il testo dal libro dei Salmi; Sal 90,12 “Insegnaci dunque a così contare i nostri giorni, che acquistiamo un cuore saggio”.

Ha sottolineato l’importanza di fare memeora del tempo che Dio ci dona ogni giorno, del tempo trascorso alla presenza di Dio,e richiamando ciascuno/a a fare una verifica sull’uso del nostro tempo.

Dopo un tempo di silenzio personale, con la Celebrazione Eucaristica ciascuno ha potuto condividere i frutti che lo Spirito ha suscitato. 

Nel pomeriggio, la consultazione e la votazione per il nuovo consiglio, vissuto in modo fraterno, ringraziando la disponibilità di diversi frateli e sorelle.

Camminare insieme per il bene della Chiesa, perchè il Regno di Dio continui ad espandersi anche in questa Terra di Angola.

Lascia un commento