Dopo anni di attesa e con il cuore colmo di speranza, possiamo finalmente dire che siamo vicini a ritornare a casa!

Foto: L’orto del Centro Frei Giorgio Zulianello, dove le Suore MFVI, collaboriamo con i Padri Cappuccini nella gestione delle attività e della vita quotidiana!
A causa dell’aumento del numero di bambini e ragazzi accolti, e anche perché le installazioni erano ormai fatiscenti e non più sicure, è stato necessario pensare a un progetto di ridimensionamento e riorganizzazione del Centro Frei Giorgio Zulianello: gli spazi non erano più adeguati alle esigenze attuali. Sono passati molti anni da quando è stato pensato il progetto… ma ora vediamo il traguardo più vicino.
Il processo è stato lungo; a volte in salita ma… crediamo che le condizioni edili aiuteranno a migliorare la vita dei ragazzi e ragazze del Centro.












Restano ancora diversi passi da compiere: completare migliorie strutturali, arredare con mobili adatti, organizzare il trasferimento… ma tante mani stanno lavorando insieme con impegno e amore.
Due giorni fa, insieme a Frei Danilo, alcune sorelle hanno visitato i locali: un passaggio concreto che ci avvicina sempre più alla riapertura.
Ci preoccupano, sì, la manutenzione e il mantenimento degli spazi… ma la Provvidenza non manca mai! È sempre presente, attiva e molto generosa, soprattutto quando ci si affida con fiducia e si cammina insieme. Con cuore riconoscente continuiamo a confidare nel Suo aiuto e nella solidarietà di tante persone buone.
Grazie a tutti coloro che ci accompagnano con il cuore, il sostegno e la preghiera!









































Chi ha conosciuto il Centro riconoscerà alcuni “luoghi significativi” ancora presenti… ma oggi tutto è più ampio, luminoso, accogliente.
Accogliere e accompagnare 100 ragazzi – e che ragazzi! – sarà una sfida grande ed impegnativa. Sarà nostro impegno educare insieme al rispetto degli spazi, alla cura quotidiana, alla bellezza condivisa. Vogliamo che ogni ambiente parli di dignità, amore e futuro.
Perché loro abbiano vita e l’abbiano in abbondanza!