Nella piccola scuola nata appena 4-5 mesi fa, si è svolta la prima Festa di Natale. Una festa semplice ma profondamente vera, vissuta insieme ai bambini e alle loro famiglie.
I volti emozionati, le mani tremanti nel recitare una poesia, i canti intonati con gioia, gli occhi delle mamme lucidi di commozione… tutto parlava di un Bambino che nasce davvero tra i piccoli e per i piccoli.
In questi mesi la “escolinha” (due gruppi!) è diventata più di un luogo di apprendimento: è diventata casa, rifugio, promessa. E questa celebrazione ne è stata la conferma.
Natale è Dio che si fa vicino, che sceglie una capanna per dirci che ogni luogo può essere sacro, se abitato dall’amore.
Grazie a chi ha reso possibile questo sogno: oggi, in quelle piccole aule, è nato davvero qualcosa di grande.




Come in tutte le nostre missioni, anche qui la bellezza di una festa di comunità nasce dalla generosità di tanti: grazie a chi con cuore aperto collabora, sostiene, dona tempo, risorse, preghiera. È grazie a voi se ogni giorno possiamo costruire piccoli spazi di luce, dove i bambini si sentono amati, le famiglie accolte, e tutti possiamo riconoscere la presenza viva di Dio che nasce nella semplicità.
