Omaggio ad Agostino Neto, padre della Patria

dsc_1496

In Mbanza Congo oggi è grande festa. In Angola oggi è grande festa. Si celebra Agostino Neto considerato padre dell’indipendenza ed eroe nazionale, nato il 17 settembre del 1922 e morto nel 1979, dopo aver guidato l’Angola all’Indipendenza dal Portogallo, fondando il partito dell’ MPLA  e diventando primo Presidente della neo-proclamata Repubblica.dsc_1499

dsc_1505

In città è stato organizzato un ricco programma celebrativo ed è attesa la visita del Ministro della Giustizia, che inaugurerà alcuni ambienti destinati all’attività politica e amministrativa. Partecipiamo alla prima parte della manifestazione e mentre si esibiscono alcuni gruppi musicali approfittiamo per dialogare con gli alunni della Scuola Missionaria dei Frati Cappuccini e … fare qualche foto!

dsc_1509
I giovani speranza del futuro!

Per la manifestazione infatti, che si svolge nella piazza dedicata proprio ad Agostino Neto, sono stati convocati tutti gli alunni delle classi medie e superiori e gli universitari e quindi un gran popolo di giovani riempie la piazza davanti alla tribuna,  in attesa dell’arrivo delle autorità governative e dei discorsi celebrativi che verranno proclamati.

dsc_1513
Con gli alunni della scuola missionaria dei Frati Cappuccini “Dom Afonso Nteka”

dsc_1514

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...