… una nuova partenza!

dsc_1574Da un paio di giorni un gruppo di ragazzine del centro hanno iniziato il corso di taglio-cucito nell’edificio antistante, corso tenuto da un sarto e alcune collaboratrici. Le ragazze sono state impegnate per la prima giornata e parte della seconda ad allenarsi a tenere i piedi sul pedale e a trovare il ritmo giusto per poter cucire … l’elettricità c’è solo la sera e quindi non si possono usare ne macchine da cucire elettriche, ne ferro da stiro elettrico, bensì a carbone. Quando l’ho visto ho pensato alla mia nonna… ne aveva uno uguale in casa che non utilizzava più e mi mostrava come fare; oggi ho avuto la dimostrazione diretta!

dsc_1573

E’ una nuova partenza per le nostre ragazze, una nuova opportunità per imparare un lavoro e preparasi ad affrontare il futuro, con dignità, impegno e tenacia … alla sera sono stanche, ma sembrano contente e ci mostrano le “opere” realizzate durante la giornata … piccoli capolavori!

La vita quotidiana al Centro Zulianello continua con le attività di accompagnamento ed educazione dei bambini e dei ragazzi su diversi fronti: igiene e cura della propria persona e dell’ambiente del Centro, supporto scolastico, ascolto, dinamiche di gruppo, attività ludiche e didattiche.

” Aggiungi sempre, avanza sempre, progredisci sempre. 

Non fermarti lungo la via, non indietreggiare, non deviare. Chi non va avanti, non si ferma, ma torna indietro” (S. Agostino).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...