Una visita importante!

Un detto angolano dice che una casa che viene visitata spesso è una buona casa … allora lo possiamo dire anche del Centro Zulianello, che spesso è visitato da persone, gruppi e associazioni che vengono per incontrare i ragazzi e offrire un aiuto materiale e spirituale.

Questa volta però la vista è stata davvero importante, da scrivere negli annali del Centro!

sdr
Il Ministro dell’Assistenza e del Reinserimento Sociale in visita al Centro Zulianello

dav

 

Oggi infatti, il nuovo Ministro dell’Assistenza e del Reinserimento Sociale, Gonçalves Manuel Mwuandumba, invitato dal Governo della Provincia dello Zaire, ha visitato Mbanza Congo e … il nostro Centro. La preparazione ha richiesto molto lavoro da parte di educatori e ragazzi, perchè il desiderio era di far sentire ben accolto il nostro illustre ospite. L’attesa è stata grande a causa di un ritardo nell’agenda del Ministro, ma alla fine il suo tratto mite e il calore della sua presenza ci ha ricompensato di tutto!

Una ragazza del Centro ha rivolto al Ministro il saluto da parte di tutti, assicurandogli il sostegno e la preghiera per il suo nuovo e delicato incarico, mentre altri tre ragazzi hanno recitato alcune poesie. Il Ministro ha rivolto parole di incoraggiamento ai ragazzi, che vivono lontani dalle proprie famiglie e in situazioni di vulnerabilità e ha assicurato l’impegno del Ministero per la tutela della loro vita e il loro reinserimento familiare e sociale, esortandoli a studiare e a continuare con profitto i corsi di formazione professionale. Ha inoltre ringraziato i Frati, le Suore, gli educatori, tutti coloro che lavorano al Centro e che quotidianamente si prendono cura di loro.

dav

dav

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...