Feliz Natal!

“Natale,  è tempo per trasformare la forza della paura in forza della carità, in forza per una nuova immaginazione della carità. La carità che non si abitua all’ingiustizia come fosse naturale, ma ha il coraggio, in mezzo a tensioni e conflitti, di farsi ‘casa del pane’, terra di ospitalità”.

(Papa Francesco)

dav

La notte di Natale, nel Centro Pastorale San Pedro Wandembo, in Mbanza Kongo, abbiamo celebrato con gioia la nascita del Figlio di Dio, resa ancora piu’ intensa dal Battesimo e dalla Prima Comunione di ventidue, tra bambini e adolescenti, accompagnati da genitori e padrini. Una vera festa della vita cristiana, della fede in Gesu’ che oggi tocchiamo con mano e cantiamo con il salmista ” la salvezza giungera’ fino ai confini della terra” … e ancora ” tutti  popoli hanno veduto la salvezza del Signore!”. 

Lo possiamo testimoniare ed e’ emozionante vedere la luce della fede passare tra gli uomini di buona volonta’, che hanno creduto alla Sua Parola di Salvezza, anche qui, in questa terra, in questa notte nella quale Dio ” … dalla sede regale discende nel grembo di una vergine” … facendosi uno di noi.

dav

Grazie a Papa Francesco che ci invita all’audacia della carita’, alla creativita’ dell’annuncio, alla rivoluzione della tenerezza di un Dio che si fa bambino!

Tanti auguri! Feliz Natal!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...