Celebriamo la 60ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. E’ un’iniziativa provvidenziale per aiutare tutti noi, nella Chiesa, sia a livello personale che comunitario, a rispondere alla chiamata e alla missione che il Signore affida ad ciascuno nel mondo di oggi.

A Soyo, una municipalità appartenente alla Provincia dello Zaire, ASPIRANTI della nostra Comunità con le aspiranti ed interni di Congregazioni amiche, tutti accompagnanti da sr Marivone Bellini, partecipano della Festa ecclesiale vocazionale.

Papa Francesco ci dona parole saggie che custodiamo con gratitudine:
“Nel corso della nostra vita, questa chiamata, inscritta dentro le fibre del nostro esseree portatrice del segreto della felicità, ci raggiunge, per l’azione dello Spirito Santo, in maniera sempre nuova, illumina la nostra intelligenza, infonde vigore alla volontà, ci riempie di stupore e fa ardere il nostro cuore. A volte addirittura irrompe in modo inaspettato. È stato così per me il 21 settembre 1953 quando, mentre andavo all’annuale festa dello studente, ho sentito la spinta ad entrare in chiesa e a confessarmi. Quel giorno ha cambiato la mia vita e le ha dato un’impronta che dura fino a oggi. Però la chiamata divina al dono di sé si fa strada man mano, attraverso un cammino: a contatto con una situazione di povertà, in un momento di preghiera, grazie a una testimonianza limpida del Vangelo, a una lettura che ci apre la mente, quando ascoltiamo una Parola di Dio e la sentiamo rivolta proprio a noi, nel consiglio di un fratello o una sorella che ci accompagna, in un tempo di malattia o di lutto…La fantasia di Dio che ci chiama è infinita”. (Dal Messaggio per la 60ma Giornata mondiale di Preghiera per le Vocazioni)
In arrivo altre foto della festa……!!!!!!!
Angola, 30 aprile 2023