“VINDE E VEDE”

Probabilmente hai sentito “Vieni e Vedi”!!!! L’espressione viene dal Vangelo di Giovanni, quando Filippo invita Natanaele a incontrare Gesù dicendogli: “Vieni e vedi”.

Diverse Diocesi organizzano il “Vieni e Vedi, percorsi oppure una serie di incontri rivolti a giovani che desiderano interrogarsi sulla propria vocazione: matrimonio, sacerdozio, vita consacrata, missione o più in generale sul progetto di vita che Dio può avere per loro.

La Diocesi di Viana organizzato la proposta in forma annuale e questo fine di settimana ha visto diverse Famiglie Religiose accogliere giovani nelle loro case. La nostra Comunità Sao Miguel Arcanjo ha avuto la grazia di poter ricevere alcune ragazze e condividere con loro momenti di preghiera, formazione, testimonianze, colloqui e occasioni di confronto tra loro.

Scoprire la propria vocazione significa imparare ad ascoltare. Ascoltare ciò che abita il cuore, ciò che genera pace, ciò che fa crescere nell’amore e nel dono di sé. Perché la vera vocazione è sempre una CHIAMATA AD AMARE.

Lascia un commento