Da qualche giorno c’è grande fermento presso il Centro Frei Jorge Zulianello! Da quando è giunta la notizia che il Presidente dell’Assemblea Nazionale, signor Fernando da Piedade Dias dos Santos, verrà in visita alla città di Mbanza Congo, invitato dal Governatore della Provincia dello Zaire per l’inaugurazione di alcuni locali che verranno utilizzati dai deputati dell’Assemblea Provinciale, e nel corso della quale si fermerà anche al Centro Zulianello. Per l’occasione tutto dovrà essere ripulito, riordinato, rinnovato!
Proprio come in un film della Disney in pochi giorni tutto viene rinnovato, tinteggiati gli ambienti, sostituiti i sanitari, risistemata la cucina, preparati addobbi e pannelli descrittivi l’attività del Centro ed i suoi ospiti, consegnati vestiti e scarpe nuove ai ragazzi, per dare il benvenuto al signor Presiedente, il quale ha donato al Centro di Accoglienza beni di vario genere per le necessità dei ragazzi tra cui motocicli a due e tre ruote, mezzi di locomozione per portatori di disabilità, beni alimentari,elettrodomestici, vestiario e prodotti per l’igiene.
All’arrivo del Presidente i ragazzi intonano un canto di benvenuto e dopo il saluto del Direttore del Servizio Sociale per l’Infanzia, responsabile del Centro, un bambino Mbukaka Maquiady, (più conosciuto come Cadele) ha salutato il Presidente e lo ha ringraziato per i beni offerti che andranno a supplire alle carenze dell’istituzione.
Il Presidente ha poi consegnato le chiavi dei motocicli al responsabile degli educatori e accompagnato dagli stessi e dal direttore, frei Danilo, ha visitato velocemente alcuni ambienti: la biblioteca, la sala di studio e la sala di informatica per poi riprendere il suo percorso di visita alla città.
Grazie a questa visita il Centro ha ricevuto dei benefici che si trasformano in sfide per mantenere ciò che oggi è stato ottenuto per il bene di tutti!