Una porta aperta sul futuro!

IMG-20180227-WA0013  Una porta aperta sul futuro!

Siamo a Bela Vista, una zona in periferia della città di Mbanza Kongo, dove l’ Amministrazione Comunale ci ha donato un terreno per la costruzione di una casa missionaria! Il Signore ha preparato questo luogo per noi, la nostra dimora perchè Lui vi prenda dimora, per essere presenza della Sua tenerezza e del Suo Amore per questo popolo e per i piccoli che ogni giorno ci affida.

In questi giorni è con noi Madre Fatima, Superiora Generale della nostra Congregazione, venuta dall’Italia per “visitare” la nostra comunità e per condividere il nostro cammino … l’abbiamo accompagnata a conoscere Bela Vista sognando insieme il futuro che ci attende.

I ragazzi del Centro Zulianello hanno accolto Madre Fatima e con lei pregato la Via Crucis in questo tempo quaresimale, tempo in cui ripercorriamo la “passione” di Gesù, la sua passione per l’uomo, il suo Amore smisurato per ciascuna creatura è ancora oggi un messaggio potente e, a tratti sconvolgente, soprattutto per coloro che non si sentono amati e non si sentono accolti … un messaggio che tocca il cuore dei nostri ragazzi.

Il mese di febbraio in Angola è il mese in cui ricomincia la scuola. Ha riaperto anche la Scuola Missionaria Dom Afonso Nteka, dei Frati Cappuccini, che quest’anno accoglie 1090 bambini e ragazzi, un fiume di grembiulini che ogni giorno si riversano nelle strade (fanno diversi chilometri a piedi) per raggiungere la propria scuola … Angola che cresce dando ai propri figli un’opportunità fondamentale per il suo futuro!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...