Anniversario di Madre Giovanna

” Nata per l’irradiazione della vita, vi lascio la gioia, che è il mistero del Verbo Incarnato in mezzo a noi”  

(dal Testamento spirituale di Madre Giovanna)

14 settembre 2018, Anniversario di Madre Giovanna. Festeggiamo i suoi 130 anni con alcune famiglie e amici di Mbanza Kongo.

WhatsApp Image 2018-10-31 at 20.47.59

Il momento celebrativo e l’agape fraterna si sono svolti nella cappella e nell’atrio della casa dei frati Cappuccini, luogo familiare per tutti noi. Grazie all’animazione suggerita dal nostro Consiglio Generale per tutte le nostre comunità, i nostri amici hanno potuto conoscere alcuni aspetti della personalità di Madre Giovanna e hanno ascoltato la breve testimonianza di suor Liliana, che l’ha conosciuta personalmente, rendendola così ancora più vicina e presente.

 

Speriamo che il carisma di Madre Giovanna, attraverso la nostra piccola testimonianza e condivisione, possa essere di ispirazione e modello per coloro con cui condividiamo il nostro quotidiano.

 

IMG_0004

I piccoli: per proteggerli ed educarli, i giovani: per illuminarli, i vecchi: per confortarli, i malati: per curarli, gli oppressi: per difenderli, i viziosi: per strapparli al male, i gaudenti: per richiamarli a salvezza, gli smarriti: per ricondurli sulla retta via, gli affranti: per sollevarli, i moribondi: per aiutarli nel passo estremo …” (MG)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...