Per il sogno è che andiamo

WhatsApp Image 2020-05-23 at 18.33.25“Pelo sonho è que vamos” é il titolo di una bella poesia di Sebastião da Gama, incontrata nell’antologia di lingua portoghese della nostra biblioteca. L’abbiamo scelta e fatta nostra come comunità, in questo tempo che ci è chiesto di fare sintesi di un percorso fatto e ci stimola a prospettarci e a continuare a “sognare” il futuro.

In queste settimane stiamo lavorando sul “sogno” del Centro Zulianello, come lo vorremmo, perché sia sempre più un ambiente accogliente e attento alle esigenze dei bambini, che vi approdano, un luogo dove recuperare serenità e speranza per il futuro e che, per il tempo necessario, aleggerisca il peso dell’abbandono e della solitudine.

WhatsApp Image 2020-05-23 at 20.45.54

E a proposito di “sogni” che diventano realtà, abbiamo ripreso i lavori della Casa Missionaria, dopo un mese e mezzo di sospensione a causa della pandemia…

“Partiamo. Andiamo. Siamo”

Con le ragazze del Centro, in questi giorni stiamo facendo una formazione preparata da un’educatrice, Palmira, sul tema della sessualità e dell’affettività, affinché le ragazze possano sentirsi accompagnate nella scoperta di sé e della propria intimità, a volte purtroppo già ferita e violata.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...