Coloriamoci di Spirito – PROMUOVERE

Mentre in questi giorni ci accompagnano le immagini del popolo afghano, “occupato” dal governo talebano, le immagini di Haiti, nuovamente colpita da un terribile terremoto, la nostra mente e il nostro cuore anelano alla speranza, al coraggio, alla voglia che il nostro mondo, la nostra “casa comune” sia luogo di pace, armonia, solidarietà e ciascuno di noi sa quanto, nel suo piccolo e quotidiano “mondo”, può fare per essere espressione di questo.

Vogliamo dare spazio a espressioni di incontro, dialogo, cultura, arte, musica, storia … vogliamo promuovere ed educarci a cogliere la bellezza della vita in ciò che siamo, in quello che abbiamo, di cui siamo custodi e che siamo chiamati a restituire.

Questi giovani stanno studiando in Italia, molti altri vorrebbero avere la stessa opportunità, sono una risorsa per il mondo. Non è facile trovare spazi e luoghi dove esprimersi, dove promuovere e dare forma a nuove espressioni di arte e cultura, di dialogo con tutti gli esseri viventi. Continuiamo a promuovere la vita, nelle sue molteplici espressioni, perché la vita è un soffio che passa …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...