A NATALE REGALA UNA SCUOLA

Con le Suore MFVI di M’Banza Congo (Angola) vogliamo assicurare la partecipazione di 1500 bambini del Centro Cattolico, ad un sistema educativo di qualità. Obiettivo: costruire, nella periferia di Nsongo (a M’Banza Congo, Angola), 7 aule e 2 bagni, una Biblioteca Scolare, uno spazio ricreativo, una sala per l’animazione culturale e un piccolo posto medico. GOCCE VIVE vi presenta una proposta, da estendere anche ad amici e parenti, secondo la possibilità di ciascun@, per aiutarci a raccogliere fondi per la COSTRUZIONE di una SCUOLA per quasi 1000 BAMBINI a Mbanza Congo (Angola).La scuola che desideriamo costruire, in collaborazione con i Padri Gesuiti e con l’Associazione “Fé e Alegria”, sarà composta da aule più una biblioteca e una sala d’informatica. Scopo dell’Associazione è garantire un’educazione di qualità in ambito popolare, a favore della gente, di promozione sociale e di difesa dei diritti umani fondamentali. Attualmente circa 1000 bambini dai 5 ai 10 anni di età, con tanta voglia di imparare a leggere e scrivere, studiano in una scuola fatta di lamiere senza banchi e sedie, che i bambini portano da casa costretti a scrivere poggiandosi sulle ginocchia, Quando piove c’è un rumore assordante e quando c’è il sole fa un caldo impressionante Il terreno su cui verrà costruita la scuola fa parte della Parrocchia “San Francesco”, dove i Padri Gesuiti svolgono servizio pastorale. Speriamo di poter cominciare con l’inizio del nuovo anno. Adesso la priorità è avere dei fondi…..se ci aiutate vi ringraziamo.

1. Bonifico bancario Intesa Sanpaolo s.p.a.Ag Fiesole N° conto: 8052/00 ABI: 03069 CAB: 37842IBAN IT95F 03069 37842 0000 0000 8052 BIC: BCITITMM

2. Per bonifico in Posta: IBAN – IT51D 0760 1028 000000 18902502

3. Con Bollettino postale: c/c n. 189.025.02 Intestazione: Congregazione delle suore Missionarie Francescane del Verbo Incarnato. Specificare sempre la causale del versamento: “A NATALE REGALA UNA SCUOLA”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...