In questi giorni è con noi Madre Fatima, venuta per incontrare, animare e confermare la nostra missione di Angola – Mbanza Kongo.
Domenica 29 Gennaio abbiamo accolto famiglie ed amici per fare conoscere la vita e il carisma di Madre Giovanna. Suor Fatima, attraverso foto e racconti ha accattivato l’attenzione dei presenti che hanno fatto molte domande, mossi dalla curiosità suscitata dal racconto e dalla nostra presenza come missionarie portatrici di questo carisma.
Fai spazio alla novità del Vangelo, apriti all’accoglienza e al perdono, favorisci l’incontro e la partecipazione di tutti perché la missione fiorisca e sia feconda!
Giovedì 26 abbiamo accompagnato Madre Fatima a conoscere l’ Associazione Fé e Alegria Angola, legata ai Padri Gesuiti.
In questo anno è cresciuta la collaborazione e l’accompagnamento dei progetti dell’ Associazione, sia in campo educativo come in ambito sociale.
Madre Fátima ha visitato l’installazione del Centro di Formazione Agropecuário (Scuola Agricola Familiare) nel villaggio di Nzau Evua e come gesto simbolico, ha piantato un albero di Safu, un frutto locale, con l’auspicio che questo progetto aiuti la popolazione e i giovani a formarsi e a crescere nello sviluppo e nel commercio di prodotti agricoli.