giorno dopo giorno la terra africana offre emozioni, sensazioni, luoghi, storie, un patrimonio di vita e di umanità da scoprire, conoscere e condividere
Una giornata di festa per la chiesa in Porto Amboim
Oggi, sabato 22 è una giornata di festa per la comunità cristiana di Porto Amboim; infatti alle ore 10 suor Angela Ventura Andrè Bastos ha emesso la sua Professione Perpetua nella Congregazione delle Figlie di Santa Maria di Guadalupe, un Istituto di fondazione messicana. Anche noi, insieme a p. Alfonso (suo padre spirituale) abbiamo preso parte alla gioia di questo povo de Deus. La celebrazione è statapresieduta da monsignor Luzizila Kiala, Vescovo di Sumbe, animata da un coro molto vivace è durata circa tre ora ed è stata ricca di momenti intensi, in particolare il canto del rendimento di grazie che suor Angela ha rivolto al Signore.
Partecipare ad una Professione Perpetua è sempre un momento di grazia, perchè ciascuna che ha ricevuto questo dono da Dio, rinnova la sua appartenenza e la sua fedeltà a Lui e questo da tanta gioia, in qualsiasi luogo della terra ti trovi, puoi sperimentare l’universalità e la grandezza dell’Amore di Dio per i suoi figli e le sue figlie.
Escutei a voz do Senhor, o Seu amor me seduziu
Ho ascoltato la voce del Signore, il Suo amore mi ha sedotto
Il momento della prostrazione: Sr Angela viene coperta di petali di rose biancheLa gente porta saluti e regali a suor Angela al termine della celebrazione
Brindisi con mons Kiala per il nostro incontro
Questa sera rientriamo a Luanda, con il cuore pieno di gratitudine per ogni dono prezioso di questa visita, che assume volti, nomi, luoghi legati da oggi, indissolubilmente, alla nostra vita. Durante il viaggio di rientro non mancano acquisti e sorprese lungo la strada … emozioni africane!
Acquisti al mercato locale di frutta e verduraLe piccole scimmie si avvicinano alla strada per prendere del cibo!