Iniziano le vacanze!

Novembre è il mese più amato e temuto dagli studenti in Angola. Amato perchè finisce la scuola, temuto perchè ci sono prove finali e risultati dell’anno scolastico che fa tremare un po’ tutti. Anche per gli alunni della scuola missionaria Dom Afonso Nteka, in Mbanza Congo, gli ultimi giorni di scuola sono stati impegnativi, con due prove per giorno delle diverse materie, che si andranno a sommare alle verifiche trimestrali, per giungere poi allo scrutinio finale di aprovado o reprovado.

img-20161118-wa0008
Alunni davanti all’entrata della scuola missionaria

Alcuni ragazzi del Centro Zulianello hanno la fortuna di trascorrere un fine settimana a Luanda con frei Danilo, irma Antonia e l’educatore Idalgo. Sono dodici e saranno ospitati presso la Parrocchia di Fatima, visiteranno alcune zone della città come veri turisti!

Per l’occasione facciamo acquisti al mercato …

dav
Suor Antonia, l’educatore Idalgo e i ragazzi pronti per la partenza! 

Ho letto da qualche parte che “… vivere intensamente il presente significa guardare la realtà e vedere la speranza nei germogli …” . Una delle attività del Centro in questo periodo è la preparazione dell’orto e la semina, con la collaborazione congiunta di educatori e ragazzi. E’ un lavoro impegnativo che tuttavia trasmette ai ragazzi il valore di provvedere al proprio sostentamento e di imparare ad avere cura della terra che ci da il cibo …e i germogli già danno speranza!

img-20161118-wa0012

Questo è il nostro segreto profondo, radice di tutte le radici, germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli, di un albero chiamato vita, che cresce più alto di quanto l’anima spera e la mente nasconde. (E. Estlin)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...