Natale …Dio con noi!

davBello il Natale, bellissimo prepararlo insieme, in un clima di collaborazione, di gioia, di vivacità… viene il Signore, lo stiamo aspettando. Anche al Centro Zulianello stiamo preparando l’accoglienza di Gesù imparando canti, mettendo in scena il presepio, rendendo gli ambienti più accoglienti con stelle, angeli, soprattutto provando a rendere il nostro cuore pronto ad accoglierlo.

Il Centro Zulianello quest’anno è stato scelto come luogo dell’evento del “Natal da Criaça“organizzato dal Governo della Provincia dello Zaire. Si è svolto nella giornata di sabato 17 dicembre ed è stata una vera festa, con la partecipazione, oltre ai ragazzi del Centro anche di un buon gruppo della scuola “speciale”, per bambini diversamente abili.

I ragazzi si sono esibiti in rappresentazioni teatrali, canti e poesie, hanno ricevuto regali dalla “madrina” dell’evento, la Vice- Governatrice signora Angela, ed infine si sono ristorati con bibite, patatine e un buon pranzo insieme!

dav

Il Natale del Signore è una grande festa, che ha raggiunto popoli e nazioni, che ha segnato la vita, la storia degli uomini …da quella notte santa di Natale, tutto avviene non perchè siamo buoni, o diventiamo più buoni, ma solo perchè eterna è la sua misericordia!

dav
Disegni realizzati dai ragazzi del Centro

 

dav

Buon Natale a tutti! Feliz Natal!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...