Bello il Natale, bellissimo prepararlo insieme, in un clima di collaborazione, di gioia, di vivacità… viene il Signore, lo stiamo aspettando. Anche al Centro Zulianello stiamo preparando l’accoglienza di Gesù imparando canti, mettendo in scena il presepio, rendendo gli ambienti più accoglienti con stelle, angeli, soprattutto provando a rendere il nostro cuore pronto ad accoglierlo.
Il Centro Zulianello quest’anno è stato scelto come luogo dell’evento del “Natal da Criaça“organizzato dal Governo della Provincia dello Zaire. Si è svolto nella giornata di sabato 17 dicembre ed è stata una vera festa, con la partecipazione, oltre ai ragazzi del Centro anche di un buon gruppo della scuola “speciale”, per bambini diversamente abili.
I ragazzi si sono esibiti in rappresentazioni teatrali, canti e poesie, hanno ricevuto regali dalla “madrina” dell’evento, la Vice- Governatrice signora Angela, ed infine si sono ristorati con bibite, patatine e un buon pranzo insieme!
Il Natale del Signore è una grande festa, che ha raggiunto popoli e nazioni, che ha segnato la vita, la storia degli uomini …da quella notte santa di Natale, tutto avviene non perchè siamo buoni, o diventiamo più buoni, ma solo perchè eterna è la sua misericordia!

Buon Natale a tutti! Feliz Natal!