Finalmente una pausa!

IMG-20180524-WA0004Finalmente è arrivata la pausa pedagogica, per la gioia di alunni e insegnanti! Secondo l’ordinamento scolastico angolano ogni trimestre, che si conclude con verifiche in tutte le discipline, è spezzato da una pausa pedagogica della durata di quindici giorni. E’ quindi un tempo di distensione e “vacanza” prima di ricominciare il II Trimestre.

Al Centro Zulianello in questo periodo di pausa pedagogica, quest’anno più breve a causa dello sciopero dei professori, si sono organizzate “olimpiadi” di cultura generale e di attività motoria, con l’apprezzatissima “corsa dei sacchi” e i tornei di calcetto, tutti speranzosi di poter vincere gli ambiti premi, messi in palio dalla giuria.

A rendere più emozionante questo periodo è stato il saluto a suor Liliana, che andrà in Italia per un periodo di riposo. Nel giorno del suo saluto i ragazzi si sono esibiti con balli, alcune poesie e la drammatizzazione della Parabola del Padre Misericordioso… tra qualche lacrima e tanti abbracci il saluto caloroso a suor Liliana con una promessa: “Volte em breve! Torna presto!”

… ma anche la pausa pedagogica finisce! Tuttavia, una sorpresa attende i ragazzi della Scuola dei Frati Cappuccini “Dom Afonso Nteka”, che da questo secondo trimestre cominceranno ad indossare la nuova uniforme della scuola. Ecco i nostri “fotomodelli”!!

IMG-20180522-WA0026 Tra questi eventi quotidiani si sgomitolano e si intrecciano le storie e le vicende personali di ciascun ragazzo, ragazza, bambino o bambini che arriva, o già vive da tempo nel Centro, con il suo bagaglio di dolore e di speranza e con una smisurata esigenza di sentirsi accolto e amato.

” Ogni storia, è una storia di amore”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...