Tre cose ci sono rimaste del Paradiso …

Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini …

Il mese di giugno in Angola è dedicato ai bambini. Molte attività si svolgono per “celebrare”, riflettere e sensibilizzare la comunità sui Diritti dei Bambini. Il 1 giugno si festeggia la Giornata Internazionale del Bambino e il 16 giugno è invece la Giornata dell’Infanzia Africana, occasioni importanti per dare spazio alla realtà dell’Infanzia che in questo continente è numerosa, ma ancora sottoposta a gravi violazioni e sofferenze.

La realtà in cui siamo presenti è fatta per lo più di bambini e ragazzi, un potenziale umano molto importante e non sono mancate le occasioni che ci hanno permesso di festeggiare e celebrare con e per i bambini.

Con la Scuola Cappuccina Dom Afonso Nteka, i rappresentanti degli alunni delle classi 7^-8^ e 9^ insieme ad alcuni professori, il giorno 15 giugno hanno visitato il reparto di Pediatria dell’Ospedale Provinciale, pregando insieme e per i bambini ricoverati e donando loro giochi, biscotti e succo di frutta… un momento di solidarietà che ha reso felici visitatori e visitati!

dav

Inoltre sabato 16 giugno presso la Scuola si è tenuto un incontro per tutti gli alunni del I Ciclo (adolescenti) sul tema dell’affettività e sessualità tenuto da Lumi, una consacrata brasiliana del Movimento dei Focolari, che ha molto esperienza di formazione con adolescenti e giovani… ed è stata molto apprezzata dal numeroso pubblico.

dav

Al Centro Zulianello i bambini hanno ricevuto la visita di un Gruppo Folkloristico della Città di Mbanza Kongo ed hanno trascorso insieme un paio d’ore, esibendosi in canti, balli e poesie!

IMG-20180617-WA0024

tre cose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...