Anteporre le cose comuni alle proprie

«L’amore – dice la scrittura – non va in cerca del proprio interesse e questo significa che antepone le cose comuni alle proprie, non le proprie alle comuni. Perciò, quanto più vi prenderete cura delle cose della Comunità, tanto più vi accorgerete del vostro progresso nel cammino spirituale» (S. Agostino).

Uno degli aspetti più delicati e preziosi per noi è l’accoglienza e la cura delle giovani che chiedono di conoscere la nostra vita e il nostro Carisma.

Lo scorso fine settimana abbiamo raggiunto le giovani di Mukaba, un villaggio della Diocesi di Uige, per trascorrere alcune giornate con loro e presentare la nostra spiritualità. Questo percorso chiede un superamento di sé, nell’andare, incontrare, accogliere e annunciare l’Amore di Dio e nell’anteporre questo importante valore comune al proprio interesse personale.

In questo mese, che qui in Angola è dedicato alle donne, sentiamo la responsabilità e la gioia di partecipare alla formazione e alla crescita delle giovani donne di questa terra, in uno scambio di valori e modi di essere, che per cultura, sono diversi, ma che ci fanno sperimentare la ricchezza della diversità, che aggiunge bellezza all’essere donna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...